venerdì 23 novembre 2012

La musica come mezzo di comunicazione

Guardando un pò di video su Youtube, mi sono imbattuta in due video che, a mio parere, descrivono alla perfezione come il mondo dei giovani d'oggi sia bombardato da stereotipi e abusi che spesso rimangono nascosti. Facciamo quindi parlare la musica...


Evanescence "Everybody's fool": alla base di questa canzone c'è l'alienazione della vita dei nostri tempi dove l'apparire è più importante dell'essere. "Perfetta per natura, icone della soddisfazione personale, quello di cui tutti abbiamo veramente bisogno, più bugie su questo mondo [..]".




Christina Aguilera "Beautiful": la canzone parla dell'accettazione di se stessi, del proprio corpo e del proprio essere senza dar conto a quello che il mondo ci impone di essere.

 
"Non guardarmi. Ogni giorno è così bello e improvvisamente è difficile respirare. Ogni tanto divento insicura. Mi vergogno così tanto a causa di tutto il mio dolore[..].


Tiziano Ferro "Mai Nata" racconta la vita di una ragazza bulimica in tutte le sue sfumature dalla maschera giornaliera alle abbuffate notturne "In quel frigo... Si freddano le lacrime, In dispensa.. rinchiudi le tue ansie e poi sotto il letto... nascondi la tua polvere poi non dormi .... ti chiudi e rifletti [..]


Viviana

Nessun commento:

Posta un commento